mercoledì 24 novembre 2010

" Tu " il nome scelto per la figlia di una star....

Rob Morrow (Getty)
Ricordate la scena di 'Viaggi di nozze' in cui Jessica e Ivano, coatti neo-sposi, discutono sul nome ipotetico da dare ad un loro figlio maschio? "Se t'uscisse fori un maschio, me piacerebbe chiamallo o Alan... o Kevin. Mejo Kevin" dice soddisfatto Verdone. Peccato che nella realtà ai vip piace veramente sbizzarrirsi con i nomi da dare ai propri eredi, senza curarsi minimamente del destino dei figli, che si ritrovano spesso con un nome facilmente preda delle prese in giro dei coetanei.
Qualche esempio? Le tre figlie di Demi Moore e Bruce Willis si chiamano Rumer, Scout Larue e Tallulah Belle: Rumer significa 'zingara'; Scout Larue è ispirato invece all'eroina di un libro che la coppia ha letto poco prima della nascita della figlia; infine Tallulah, nella lingua degli indiani, significa 'cascata zampillante'. Ma c'è chi ha fatto di peggio: Jason Lee e Beth Riesgraf hanno chiamato il loro figlio Pilot Inspektor, ispirandosi ad una canzone dei 'Grandaddy'.
L'attore Rob Morrow (protagonista di 'Numb3rs'), incurante dei sentimenti della figlia, l'ha chiamata Tu, di modo che la combinazione del nome e del cognome desse vita foneticamente alla parola 'tomorrow' (domani). Nessuna giustificazione corre in aiuto dell'attrice Shannyn Sossamon che, non si sa bene perché, ha chiamato la figlia Audio Science. E sapevate che Nicolas Cage è un appassionato di fumetti, al punto da cambiare il proprio cognome (originariamente era Coppola) per appropriarsi di quello dell'eroe della 'Marvel Luke' Cage? Il figlio, a questo punto, difficilmente poteva sfuggire alle manie del genitore ed è infatti stato chiamato Kal-El, nome kryptoniano di Superman. Peccato perché nel mondo dei fumetti non mancavano di certo alternative più valide!
La figlia di Gwyneth Paltrow e di Chris Martin si chiama invece Apple, mela, e se sperate che ci sia una spiegazione storica o fisica dietro questo nome vi sbagliate di grosso. Gwyneth ha rivelato, ospite nel salotto di Oprah Winfrey, che è stata un'ispirazione di Chris che lei ha subito adorato. Del resto, Dio li fa e poi li accoppia. E se questi nomi non vi sembrano poi tanto bizzarri, vi lasciamo con un elenco più completo di nomi abbastanza improbabili dati dalle star ai propri figli (segno che la fantasia ad Hollywood non manca di certo).

Nessun commento:

Posta un commento