giovedì 3 febbraio 2011

Un giocattolo pericoloso

Getty
Per il pensionamento del marito Ken, Julie Lloyd aveva scelto un modellino in resina, raffigurante un cecchino inglese dotato perfino di un minuscolo fucile SA80. L'oggetto comprato presso il Royal Signals Museum di Garrison, Blanford, non ha superato i controlli a causa dell'arma da fuoco di "ben" 7 centimetri.

I due al momento di imbarcare l'oggetto sul proprio volo di ritorno in Ontario, si sono visti opporre un fermo divieto dagli addetti ai controlli di sicurezza all'aeroporto di Gatwick.  Il mini fucile di 7 centimetri è stato considerato dal personale di vigilanza dell'aeroporto come una vera e propria "arma da fuoco".
Un po' difficile scambiare il piccolo giocattolo in plastica in un fucile realmente funzionante., per quanto accurata fosse la riproduzione dell'oggetto reale. Ma così è stato e Ken e Julie Lloyd sono stati costretti ad impacchettare l'oggetto per spedirlo a casa via posta.

Tuttavia, una volta imbustato il soldatino, il pacco postale non riusciva ad entrare nella buca da lettere dell'aeroporto. Per riuscire a risolvere la situazione è dovuto intervenire un addetto all'assistenza clienti dello scalo. La busta è giunta a destinazione 5 giorni dopo.
Il business manager del Royal Signals Museum ha commentato l'accaduto, definendolo un po' eccessivo e aggiungendo "meno male che la signora Lloyd non ha comprato un carro armato giocattolo".

Nessun commento:

Posta un commento